le Terme dei Papi.

Nel panorama della Viterbo termale una vetrina a parte riteniamo meritino le Terme dei Papi.
Famose in tutto il centro Italia, e non solo, godono di un complesso monumentale e termale (comprendente anche l’Hotel Nicolò V) decisamente eccezionale.


Potrete beneficiare di un ambiente senza dubbio accogliente (a norma anche per ospitare persone disabili) in grado di offrirvi, oltre alle cure termali, un moderno centro per l’attività fisica attrezzato con la piscina, la palestra, la sauna, il bagno turco ed il solarium. Da provare senza dubbio anche il centro di Cosmetologia ed Estetica che offre i più avanzati e mirati trattamenti sotto la guida di personale specializzato.

Le terme si avvalgono in esclusiva dell’acqua proveniente dal bacino del Bullicame, uno dei tanti e più importanti dislocati lungo una linea di dodici chilometri che va da nord a sud della città, tramite una condotta sotterranea che arriva direttamente al complesso e sgorga alla temperatura di 58º C. Una ulteriore sorgente detta del “Bagno del Papa” nasce invece all’interno delle terme anche se ha una valenza terapeutica decisamente minore.
Se decidete di dedicare una delle vostre giornate al relax ed al benessere in questo suggestivo complesso termale, vi consigliamo di provare poi i suoi famosi e pregevoli fanghi. Estratti infatti da un laghetto di acque termali dove, sul fondo, le numerosi sorgenti li arricchiscono da millenni di preziosi minerali e componenti attivi, vengono utilizzati una sola volta per ogni trattamento per mantenerne intatte le proprietà curative e rigeneranti.
Consigliate assolutamente, per una giornata rilassante o un bagno terapeutico in un’acqua dalla gradevolissima temperatura anche in inverno. Se prevedete un soggiorno maggiore o beneficiare degli altri servizi offerti ben 60 sono i trattamenti che le terme possono offrire (anche se non proprio troppo economici).

 

Zootecnica Viterbese Soc. Coop. - Via mantova, 2  Viterbo  Telefono: 0761 341116 - Fax: 0761 228268 - Email: info@zootecnicaviterbese.it  P. IVA: 00116260563 - R.E.A. C.C.I.A.A VT 53289 Trib. VT 2311