Mangimistica

La Zootecnica viterbese conosce bene l'importanza dell'alimentazione nell'allevamento animale e ne ha fatto uno dei punti di forza della cooperativa.

Gli alimenti vengono preparati a partire dai cereali e dalle leguminose prodotte nelle aziende dei soci, che vengono trasferiti e lavorati nel nostro stabilimento di micronizzazione di Monterazzano (VT).

ancora prima di essere scaricati, i cereali vengono controllati per verificare la presenza di aflatossine attraverso l'esame fluorimetrico e solo se sono rispondenti ai parametri prefissati vengono selezionati per diventare poi alimento per i nostri animali.

scarica la documentazione sulle micotossine

Qui gli alimenti conferiti dai soci subiscono le più moderne lavorazioni come la cottura a raggi infrarossi e la fioccatura, necessarie per aumentare la digeribilità degli stessi.

Una volta terminato il processo di lavorazione, gli alimenti sono pronti per il confezionamento e ritornano alle aziende sotto forma di mangime sano e naturale.

Oltre all'elenco dei mangimi complementari che trovate qui sotto, sono disponibili: farina di mais, farina di orzo, farina di favino,farina di estrazione di soia, polpe di barbabietola, cotone ad uso zootecnico.
Scaricate l'elenco dei mangimi complementari micronizzati.

Inoltre, la Zootecnica viterbese ha nelle proprie disponibilità il molino LG 48 da 75 kw per la molitura dei cereali.

Visualizza la scheda del molino.

Se desiderate saperne di più sul processo di micronizzazione, seguite questo link: http://www.micronizing.co.uk/ o visualizzate questo video.


Di seguito i recapiti dello stabilimento di micronizzazione di Monterazzano:

  • Telefono: 0761 360856
  • Cellulare: 335 7788330

 

Zootecnica Viterbese Soc. Coop. - Via mantova, 2  Viterbo  Telefono: 0761 341116 - Fax: 0761 228268 - Email: info@zootecnicaviterbese.it  P. IVA: 00116260563 - R.E.A. C.C.I.A.A VT 53289 Trib. VT 2311